È una festa dalle origini antichissime, risalente al 1846, anno in cui Narciso Bonaplata e José María de Ybarra firmarono un documento in cui chiedevano l'autorizzazione per celebrare una festa annuale. Da allora si è trasformata nella festa più emblematica di Siviglia, un evento attesissimo che dura una settimana intera.
Sin da gennaio i sivigliani lavorano per costruire una portale coloratissimo (portada) che dà l'accesso al recinto della Feria.
Oggi il recinto si trova nel quartiere di Los Remedios e si estende su una superficie di 1.000.000 m2 definito in tre settori: Real de la Feria (il cui nome deriva dal fatto che nel passato la gente doveva pagare un reale per essere trasportata nella Feria), Calle del Infierno (il parco d'attrazioni) e i Parcheggi.
Dato che la maggior parte delle casetas sono private, è meglio approfittare della conoscenza di qualche sivigliano che potrà accompagnarvi in un tour tra le casetas degli amici e dei familiari.
Nella Feria il giorno e la notte sono due esperienze diverse! Di giorno non bisogna perdersi il Paseo de caballos e di notte il flamenco e le bibite fino all'alba. Durante una settimana intera Siviglia è il regno della musica, dell'allegria, dei balli popolari, come il flamenco e le sevillanas, e dei migliori piatti tradizionali dell'Andalusia.
Per conoscere tutte le notivà della Feria de Abril 2009, si può consultare la pagina ufficiale dell'evento: http://feriadesevilla.andalunet.com/
Nessun commento:
Posta un commento